VILLAGGIO GREEN
Il Villaggio Green rappresenta una sezione didattica e di comunicazione dei Saloni ECOMED – PROGETTO COMFORT per l’educazione ambientale.
Esso consiste in un laboratorio educativo, ludico, culturale focalizzato sulle tematiche della raccolta differenziata e del riciclo.
Lo perseguito è quello di diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente e dell’economia circolare alle scolaresche siciliane e alle relative famiglie.
Il progetto si sviluppa come un percorso tematico in cui si intende far vivere un’esperienza culturale educativa tesa a far riflettere sul futuro della Terra, sullo stile di vita contemporaneo e incoraggiare i visitatori a sviluppare un senso civico critico e consapevole in un’ottica ecologica di simbiosi tra uomo e natura.
Le quattro macro aree del Villaggio Green:
- Area Giochi eco-ricreativi.
- Laboratori formativi e sperimentali sui materiali: metallo, plastica, carta, vetro.
- Attività convegnistiche e talk show.
- Mostre cultural
I FOCUS DI ECOMED
Gli obiettivi
Promuovere le soluzioni tecnologicamente più avanzate, individuare partner eccellenti, aprire la strada ai nuovi mercati emergenti nazionali ed internazionali, contribuire all’aggiornamento degli operatori di settore e condividere a patrimonio comune le esperienze virtuose.